Close
Cantù - 22063 - CO Via Andrea Alciato, 2
3483221300 info@psicologocompetente.it

Putting People First

1. Ci presentiamo

FaCiLE siamo noi: Andrea Cirincione ed Enrico Fano.

Andrea: psicologo del lavoro, forse un po’ atipico, lavora molto bene con gli ingegneri. Appassionato, entusiasta e contagioso per tutti coloro che stanno intorno, siano essi clienti, allievi o colleghi. Presenta i suoi temi stimolando la platea e coinvolgendola con la sua cultura e con la sua esperienza.

Enrico: ingegnere aeronautico, forse un po’ atipico, lavora molto bene con gli psicologi. Attento, intuitivo e progettuale sa essere al fianco di tutti coloro che incontra, siano essi businessmen, amici o colleghi. Le sue analisi sono acute e lungimiranti, forti di un approccio personale molto amichevole e professionale.

2. Le nostre attività

Recepiamo le esigenze e progettiamo interventi mirati.

Facilità e concretezza sono il nostro stile.

  • Analisi dei bisogni
  • Formazione sulle Competenze SocioTecniche (Non-Technical Skills)
  • Motivazione forza vendita
  • Rischio stress lavoro-correlato
  • Cindinica (chiedeteci pure cos’è)
  • Team building
  • Analisi delle mansioni (chi deve fare cosa, come, quando e perché)
  • Verifica ed analisi degli organigrammi
  • Il passaggio generazionale (tutti ci passano ma nessuno lo pre-vede)

Organizziamo corsi di formazione, e ci piace farlo in team rispetto alle nostre competenze ed esperienze, potendo allargare la nostra rete in caso di necessità.

Esaltiamo quella risorsa che in azienda è rarissima: il tempo. Tempo per analizzare, riflettere, proporre strategie e seguirne l’evoluzione.

Il nostro intervento impatta sull’organizzazione aziendale? Certo. Come lo sportivo si avvale del coach per implementare le prestazioni, così l’azienda si avvale di noi per crescere nella consapevolezza, ottimizzare le proprie risorse e migliorare i propri risultati. Facile? Certo, a patto che si proceda con impegno e pazienza.

3. La vostra mission è la nostra missione

Aiutiamo l’azienda nel proprio percorso, affiancando le persone affinché possano raggiungere gli obiettivi.

Il nostro occhio, terzo e imparziale, sostiene l’azienda nell’analisi del mondo circostante attraverso nuovi sguardi, non emozionalmente coinvolti.

Ne consegue l’identificazione del miglior percorso di crescita e sviluppo possibile fra gli infiniti ipotizzabili ed i finiti realizzabili.

L’azienda attenta sa trasformarsi senza snaturarsi, e il nostro compito è catalizzare e facilitare questo processo, mettendo le persone al centro delle nostre attenzioni.

 

FaCiLE – Putting People First

"Non basta guardare avanti: bisogna che ci sia qualcosa da vedere." Roberto Gervaso