Close
Cantù - 22063 - CO Via Andrea Alciato, 2
3483221300 info@psicologocompetente.it
EVENTO – Approccio eu-tecno e smart working

Venerdì 21 ottobre
9:15 – 11:15
Sala Mameli – Pad. 36 – Centro Fiera Bologna (ingresso Est Michelino stand E26)

ABSTRACT
Il workshop si pone l’obiettivo di analizzare l’impatto sul mondo del lavoro delle nuove tecnologie e dei nuovi metodi di lavoro agile. Come muoversi per tutelare la salute e la sicurezza riferita a queste nuove forme di lavoro? Qual è l’uso in ergonomia dei nuovi strumenti digitali? Di tutto ciò si occupa l’approccio eu-tecno sviluppato da AiFOS.

 

INTERVENTO DI ANDREA CIRINCIONE
Proporrò per AiFOS un approccio ai rischi lavorativi derivati dai supporti tecnologici denominato “Eu-Tecno”. L’obiettivo è la costruzione di una conoscenza costruttiva e consapevole in tema di impatto sulla salute psicofisica da uso delle tecnologie. L’evoluzione digitale ed elettronica si affianca a quella classica, analogica e genetica. L’intreccio tra human factors e tech stressors genera un mix di effetti positivi e negativi sulle performance. Si impone un superamento della logica contrapposta tra eccesso di timore e allarmismo da un lato, e di confidenza e sottostima dall’altro.
Nel corso del workshop si affronta, a titolo di esempio, il tema dell’uso di strumenti di geolocalizzazione e navigazione satellitare.

Per ulteriori informazioni visita il seguente LINK.

Per scaricare la locandina clicca QUI.

Aggiungi commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati da *

"Non basta guardare avanti: bisogna che ci sia qualcosa da vedere." Roberto Gervaso